Beatrice Borromeo rilancia la sposa in rosa

beatrice borromeo

Le fashion addicted di mezzo mondo sono state tutte con gli occhi puntati al principato di Monaco per il matrimonio dell’anno tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Sono stati tanti i cambi di abito della sposina e in questo articolo abbiamo deciso di parlarvi del primo abito, ovvero quello firmato da Valentino indossato per la cerimonia civile. Dalla nipote di Marta Marzotto non ci si poteva mica aspettare una caduta di stile, e gli stilisti più famosi hanno fatto a gara per vestirla. Lei si è prestata al gioco ed era così bella che nessuno ha osato fare un paragone con la nonna di Pierre, ovvero l’icona di bellezza intramontabile: Grace Kelly.

Il romanticissimo abito da sposa stile bohémien Haute Couture, è stato disegnato dai direttori creativi di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Linea morbida, il lungo mantello rosa e oro pallido e le maniche di pizzo a cappa. Qualcuno ha visto un‘evoluzione di un modello di abito da sposa della collezione Primavera/Estate 2015 di Valentino, tutto nella più completa semplicità apprezzata dalla suocera Carolina. L’abito è molto prezioso e per completare il suo bridal look, la contessina Borromeo ha indossato un cerchietto e teneva tra le mani un bouquet di edera che simboleggia l’eterno amore, con qualche spiga.

Il fatto che l’abito da sposa sia stato “reinventato” non è passato inosservato però anche le giovani principesse si sono adeguate ai tempi. Quello che non è sfuggito a noi invece è il colore rosa. Siamo convinte che ci sarà un grande ritorno in stile “50 sfumature di rosa”. Dal cipria al fucsia, le future sposine hanno l’imbarazzo della scelta. Beatrice Borromeo in realtà è solo l’ultima, prima di lei anche Jessica Biel, Gwen Stefani e Sharon Stone si sono lasciate tentare dalla confettosità del rosa. Sicuramente la tonalità che mette tutte d’accordo è il rosa blush, molto delicato e fiabesco, con inserti in pizzo e motivi ricercati ed eleganti.

Presto parleremo anche degli altri abiti da sposa indossati da Beatrice Borromeo. C’è chi ha storto il naso e ha giudicato il numero di cambi d’abito eccessivo (che invidiose!). Viva l’amore eterno!