Collezione David Fielden 2016: la sposa etno romantica

david fielden

Lo scorso mese ci siamo concentrate sugli accessori, ora invece è arrivato il momento di dare uno sguardo ai nuovi modelli di abiti da sposa presentati all’evento wedding per eccellenza: Sì Sposaitalia collezioni. Noi di Abitidaposaidee abbiamo fatto un salto alle sfilate e abbiamo preso appunti per voi sposine del 2016.

La prima collezione di cui vi parliamo è quella di David Fielden, lo stilista londinese che ci ha fatto fare un lungo viaggio sognante. La location era caratterizzata da un’atmosfera molto romantica con candele a filo d’acqua e decorazioni total white. Abiti eterei, trasparenze maliziose, ricami sensuali, per una sposa originale e sofisticata. Anche i dress corti abbinati alle scarpe sono interessanti, sicuramente saranno apprezzati dalle spose mature che hanno già sentito scoccare la mezzanotte da un bel po’ e vogliono godersi il giorno più bello della loro vita indossando un abito che valorizzi le curve e le forme. A noi sono piaciuti soprattutto i voile di seta con perle e conchiglie, li troviamo perfetti per i matrimoni estivi in riva al mare!

La collezione di David Fielden è molto dinamica e per nulla monotona, anche i ricami non sono scontati, ed è davvero difficile riuscire ancora a stupire tutti portando sulla passerella una collezione bridal fresca. Tuttavia, la nostra impressione è che la sposa di David Fielden sia etno romantica e che ami passeggiare scalza nei boschi incantati. Il titolo dato alla collezione è significativo: “Global Journey”. Il filo rosso infatti era proprio il viaggio intorno al mondo. Lo stilista londinese ha puntato sulla cura dei dettagli applicati alle linee semplici e fluide: macramé, raffia, frange in pelle. La sfilata si è chiusa con gli abiti afro, una scelta azzeccatissima secondo noi, che racchiude lo spirito della collezione che abbiamo adorato sin dal primo modello.

David Fielden disegna abiti da sposa da 35 anni ormai e i suoi modelli si trovano negli atelier più prestigiosi di tutto il mondo. Dovete sapere che prima di disegnare abiti da sposa era uno scenografo e coreografo e ha vinto molti premi. Tra le sue fans più famose ci sono Kate Moss, Julia Roberts, Helena Bonham Carter, Dame Helen Mirren, Cindy Lauper e Sheridan Smith.

E voi future sposine, cosa ne pensante della collezione di David Fielden?

  • david fielden 2
  • david fielden 2016 1
  • david fielden 3