Collezione Jenny Packham 2016: la celebrazione della natura

jenny_packham

Abito con piume di struzzo Jenny Packham

La collezione sposa 2016 di Jenny Packham è stata una delle più attese alla bridal week di New York. La lodinese ha scelto di far sfilare le sue modelle su una passerella magica e romantica in un giardino incantato ripreso dalla migliore tradizione fiabesca. Le spose di Jenny Packham sembrano ancelle ultraterrene e gli abiti scivolati accompagnano le delicate movenze. Sono stati arricchiti da piume di struzzo, foglie di cristallo, insoliti fiocchi di velluto. Una cornice davvero suggestiva in cui si è celebrata l’alta moda sposa e soprattutto l’amore.

Jenny Packham si è ispirata a “Sogno di una notte di mezza estate” con cascate di tulle e immensi prati di chiffon di seta. Gli abiti sono già arrivati nei negozi di abiti da sposa e, se siete ancora indecise, vi consigliamo di provarne uno per provare l’emozione di sentirsi una fata del bosco. Tra le ultime tendenze in tema di ricevimenti ci sono pranzi e cene nel bosco, con semplici fiori freschi, candele e lanterne. Crediamo che questi modelli siano perfetti per un matrimonio di questo tipo anche perché lasciano la sposa libera nei movimenti. Un altro dettaglio che non ci è sfuggito è che Jenny Packham è stata formidabile a creare abiti che si adattano a tutte le fisicità: lungo impero (come le dee dell’Olimpo) per le curvy e fascia sul punto vita per le più magre.

Per quanto riguarda le sfumature di colore invece ci sorprende molto il fatto che ci sia il beige, pochi stilisti lo hanno utilizzato per il 2016, molto bella anche la sfumatura sabbia a contrasto vintage e l’azzurro che vediamo bene sulle giovanissime spose. Tra le altre varianti anche modelli con maniche lunghe e gli immancabili abiti da sposa midi sul ginocchio completi di cintura in vita completi di inseriti dorati.

Anche quest’anno la maison di lusso Jenny Packham non ha deluso le aspettative di chi ha prenotato un posto in prima per assistere alla sua sfilata, linee dritte e pulite, sartoria di alto livello e un messaggio di sottofondo che invita ad amare e a rispettare la nostra terra.

Sfogliate la nostra gallery, poi chiudete gli occhi e sognate di indossarne uno per arrivare all’altare.

  • jenny_packham 1
  • Jenny Packham 2
  • Jenny Packham 3
  • Jenny Packham 4
  • Jenny Packham 5
  • Jenny_packham 6
  • Jenny_packham 7
  • Jenny _Packham 9
  • Jenny_Packham 8